La nostra Famiglia

Il SALUMIFICIO DEL BUONGUSTAIO non è un azienda. E' un attività di famiglia. Venite a conoscerci.

about1
noi del SALUMIFICIO DEL BUONGUSTAIO produciamo i nostri salumi per voi, ma con la stessa cura ed amore che useremo per farli per noi stessi.

Crediamo nell’ innovazione, nel futuro, ma siamo ben ancorati e fedeli al nostro passato, alla nostra storia, alle nostre radici. Produciamo artigianalmente, con la qualità e il sapore dei prodotti fatti in casa, ma con l’attenzione ai dettagli di chi vende alla grande distribuzione..

Facciamo un prodotto semplice, con pochi ingredienti, ma di cui è fondamentale la qualità, l’eccellenza. Carne di prima qualità, insaccata nel budello naturale gentile, utilizzando il minor numero possibile di additivi per non alterare il gusto della carne rendendolo il più salutare possibile. Vogliamo che i nostri salumi mantengano un sapore vero, autentico, e perciò li leghiamo a mano, come abbiamo sempre fatto, nel modo più naturale e sano.

Le tradizioni del nostro territorio diventeranno il vostro piacere.

Chi Siamo

  • Franco e Cesarina Rinaldi
  • Laisa Rinaldi

E' un buon segno che ci siano giovani che hanno voglia di riscoprire la tradizione gastronomica reggiana o anche rivisitarla in chiave moderna. Anche il settore alimentare subisce il fascino delle mode del momento e questo sicuramente l'anno della cucina a Chilometro zero e di quella vegana.
Niente in contrario alle scelte dei singoli sempre che non si dimentichi che i prodotti del nostro territorio sono tra i più rinomati al mondo e non sono dannosi per la nostra salute.

Personalmente non sono mai per nessun 'eccesso' , in un verso o nell'altro, sarebbe bene imparare a leggere l'etichetta dei prodotti. Questo già in casa con i propri figli. Per quanto riguarda invece i nuovi progetti in campo con Cna, stiamo appunto pensando ad un piano di export con le aziende più rinomate del nostro comprensorio, e non solo. Una rete d'impresa che segua l'esempio vincente di Modena.

La tradizione, come dicevo, è il nostro è alla base del nostro successo ma serve sempre guardare avanti e saperla rinnovare con un occhio verso il futuro. Su Scandiano abbiamo invece qualche novità che presto spero di poter condividere con i cittadini e che possa valorizzare il lavoro delle piccole aziende del nostro territorio e soddisfare anche gli acquirenti in cerca di ottimi prodotti.

Laisa Rinaldi